Oggi una Pasqua divina ci è stata rivelata, una Pasqua nuova, santa, una Pasqua misteriosa, una Pasqua solennissima. Pasqua, il Cristo redentore, Pasqua immacolata, Pasqua grande, Pasqua dei credenti. Pasqua che ci apre le porte del Paradiso, pasqua che santifica tutti i fedeli.
I NOSTRI AUGURI PER VOI...
Il Dio del cielo è venuto, si è incarnato ed è vissuto tra noi. Per quaranta giorni si è rifugiato nel deserto in un rigoroso digiuno, in un silenzio turgido di fervente preghiera. Ha vissuto la sua quaresima e si è lasciato tentare dal maligno. Noi smarriti e disorientati... «Segue...»
Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.
Venite, prendete la luce alla luce che non tramonta, e glorificate il Cristo Risorto dai morti! La tua risurrezione, o Cristo Salvatore, gli angeli esaltano nel cielo; rendi degni anche noi, sulla terra, di glorificarti con cuore puro. Gloria alla santa, consustanziale, vivificante e indivisibile Triade. In ogni tempo, ora, sempre e nei secoli dei secoli! Amen. Il Cristo è risorto dai morti, con la sua morte calpesta la morte e ai morti nei sepolcri dona la vita!