Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
04 - 10 Giugno 2006
Tempo Pasquale Pentecoste, Colore rosso
Lezionario: Ciclo B, Salterio: sett. 1

SPIRITO - AMORE

L'amore di Dio è stato effuso nei nostri cuori per mezzo dello Spirito, che ha stabilito in noi la sua dimora. Alleluia.

Antif. mon.

AVVISI

Sabato prossimo, 10.06.: Convegno di studio per la presentazione della "Clinica dell'Anima". Per le informazioni seguire questo link.

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 04.06.: Dopo la Compieta dei II Vespri di Pentecoste si conclude il Tempo Pasquale. Riprende il Tempo Ordinario. La IX settimana "B" - "II".
  • SITO DELLA Ass. FONDAZIONE INTERNAZIONALE GIOVANNI PAOLO SECONDO: www.jp2f.org
  • Contributo del CINQUE PER MILLE per il nostro Monastero

MEMENTO

-

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Tu, Signore, hai dato al genere umano la grazia della tua infinita misericordia, tu hai mandato il tuo Spirito Santo, consustanziale a te e uguale in gloria al tuo Figlio, in questa grande domenica, alla fine dei cinquanta giorni della risurrezione del Salvatore... Ascoltaci, dunque, in questo solenne giorno della Pentecoste... guarda dai cieli verso il tuo popolo che è davanti a te e che si affida alla tua grande misericordia... Aprici la porta della misericordia e purificaci dai peccati. Vedi l'umiliazione dei tuoi servi e perdonaci le mancanze volontarie ed involontarie...

(Lit.Armena)