Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
24 - 30 Ottobre 2004
Tempo Ordinario XXX, Colore verde
Lezionario: Ciclo C | Anno II, Salterio: sett. 2

Gesù chiama ed invita

L'Eucarestia è una presenza che invita... è una chiamata rivolta di preferenza a chi soffre e fatica; a chi è povero e piange; a chi è solo e senza aiuto; a chi è piccolo ed innocente. Gesù chiama e invita. La sua voce arriva anche ai lontani, agli illusi, ai fuggiaschi fuori strada. Venite, l'ingresso è libero ai pentiti e ai credenti... E' questa la sua voce che oggi si effonde da questo silenzioso sacramento, presente in mezzo a noi.

Paolo VI

AVVISI

Nei giorni 23-24.10.2004 presso la Pontificia Università Urbaniana in Roma si è celebrando l’Ottavo Congresso Internazionale sul Volto di Cristo. Quest’anno il tema del Congresso è “Il Volto di Cristo e la Riparazione: Tra la Riparazione promessa, la Riparazione compiuta, la Riparazione vissuta”. Per ogni informazione potete consultare il Sito dell’Istituto.

QUESTA SETTIMANA

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 24.10.: Ricorre la Giornata missionaria mondiale. La celebrazione dell'Eucaristia ci aiuti a ravvivare l'impegno e la responsabilità missionaria. Oggi la nostra preghiera abbracci il mondo intero, in particolare coloo che, lontano, testimoniano la fede in Cristo Risorto.

MEMENTO

-

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


O Signore, io ti supplico per quanti rispondono alla tua chiamata sappiano rinunciare per te alle cose del mondo,
ad ogni aspirazione di gloria materiale o umana, e si dimostrino disponibili alle necessità urgenti della chiesa
in qualsiasi missione che venga loro affidata. Felici del loro dono totale, felici del loro celibato possano essi approfondire, nelle loro giornate di cui l’ Eucaristia segna
quotidianamente il vertice, che cosa significa offrire la propria vita in sacrificio per la salvezza degli uomini.

Giovanni Paolo II