Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
10 - 16 Dicembre 2023
Tempo di Avvento II, Colore viola
Lezionario: Ciclo B, Salterio: sett. 2

CAMMINO FIDUCIOSO IN ATTESA

Dio grande e misericordioso, fa' che il nostro impegno nel mondo non ci ostacoli nel cammino verso il tuo Figlio, ma la sapienza che viene dal cielo ci guidi alla comunione con Cristo, nostro Salvatore.

Orazionale

AVVISI

Portale dell'ospitalità e della spezieria monastica.
www.monastica.info

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • SANTE MESSE NEL NOSTRO MONASTERO:
    Feriale: ore 18.30;
    Festivo: 8.30 e 10.
    Messa prefestiva (inver.): Ore 16.30

MEMENTO

  • TERNI: Pio Federici, abate
  • SMITHFIELD: Romano Cavalieri, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Vergine Immacolata!
Veniamo a te con il cuore diviso tra speranza e angoscia. Abbiamo bisogno di te, Madre nostra! Ma prima di tutto vogliamo ringraziarti, perché in silenzio, come è nel tuo stile, tu vegli su questa città, che oggi ti avvolge di fiori per dirti il suo amore. In silenzio, giorno e notte, vegli su di noi: sulle famiglie, con le gioie e le preoccupazioni - tu lo sai bene -; sui luoghi di studio e di lavoro; sulle istituzioni e gli uffici pubblici; sugli ospedali e le case di cura; sulle carceri; su chi vive per strada; sulle parrocchie e tutte le comunità della Chiesa di Roma. Grazie per la tua presenza discreta e costante, che ci dà conforto e speranza.

Papa Francesco, P.zza Spagna 2023