Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
30 Ottobre - 05 Novembre 2022
Tempo Ordinario XXXI, Colore verde
Lezionario: Ciclo C | Anno II, Salterio: sett. 3

TUTTI I SANTI...

O Dio onnipotente ed eterno, che doni alla tua Chiesa la gioia di celebrare in un'unica festa i meriti e la gloria di tutti i santi, concedi al tuo popolo, per la comune intercessione di tanti nostri fratelli, l'abbondanza della tua misericordia.

Orazionale

AVVISI

INDULGENZE PER I DEFUNTI
Nei giorni dal 1 all' 8 novembre, in favore dei defunti, e applicabile soltanto ad essi, si può acquistare un indulgenza plenaria o parziale visitando il cimitero e pregando per i defunti. Nella nostra chiesa monastica questo privilegio speciale, per una concessione pontificia, viene esteso fino al 11 novembre.

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • MESE DI NOVEMBRE: Mese di preghiera per i nostri cari. Nel nostro monastero i monaci pregano per i confratelli defunti e affidano alla misericordia di Dio i fedeli e i benefattori defunti.
  • Chi desiderasse affidare i propri cari alla preghiera dei monaci può inviarci i nomi dei defunti via email. Per le ordinazioni delle sante messe per i defunti invece si può consultare questa pagina del nostro sito: http://sanvincenzo.silvestrini.org/info/donations.htm

MEMENTO

-

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Allora, dai cieli della sua santità gloriosa, apparirà lo Sposo celeste e risusciterà dalla polvere tutti gli uomini; farà salire i giusti nelle altezze, e i peccatori gli manderà nella geenna. La Chiesa Santa, sposa di Cristo - che è nei santi ed nei veri fedeli -, verrà con gioia al suo incontro, scortandolo con tutto l'onore, lui, lo Sposo vero, Gesù nostro Signore. Prenderà la Chiesa sua sposa e la farà salire con lui nel cielo; la farà entrare nel suo talamo a sedere alla sua destra e la rallegrerà con molteplici beni che non passano e non periscono. Lei si rallegrerà in Lui ed esulterà e sarà nella gioia; e con voci mirabili e canti soavi, canterà la lode con i cori celesti. Che il Signore nostro ci conceda, di essere degni di aver parte nella gioia dei santi, amen e amen.

Lit.sira