Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
27 Marzo - 02 Aprile 2022
Tempo di Quaresima IV, Colore rosa
Lezionario: Ciclo C, Salterio: sett. 4

LAETARE!

Rallegrati, Gerusalemme, e voi tutti che l'amate, riunitevi. Esultate e gioite, voi che eravate nella tristezza: saziatevi dell'abbondanza della vostra consolazione.

Antif.

AVVISI

5 PER MILLE
Questo servizio di "Liturgia della settimana", oltre alle opere missionarie in Congo o aiuto ai bisognosi che arrivano in nostro Monastero, è una delle espressioni del "5 PER MILLE" della nostra ONLUS Opera Giovanni Paolo II. Firma per noi. Vedi qui...

QUESTA SETTIMANA

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • Nelle domeniche "sacramentali", specie in presenza dei preparandi al battesimo, si possono sempre leggere i vangeli dell'anno "A". Si consigliano comunque, per il loro significato quaresimale e pasquale, durante la settimana.
  • 30.03.: BANGALORE: Ep.ord.anniv. Archbp Peter Machado.
  • 01.04.: Missa pro monachis defunctis.
  • 02.04.: CEBU: St. Pedro Calungsod, martyr (†1672). Feast.
  • 02.04.: KANDY: Ep.Ord. Anniv.of Bp Valence Mendis.

MEMENTO

  • BANGALORE: George Palathinkal, mon.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Protesi alla gioia pasquale, sulle orme di Cristo Signore, seguiamo l'austero cammino della santa Quaresima. * La legge e i profeti annunziarono dei quaranta giorni il mistero; Gesù consacrò nel deserto questo tempo di grazia. * Sia parca e frugale la mensa, sia sobria la lingua ed il cuore; fratelli, è tempo di ascoltare la voce dello Spirito. * Forti nella fede vigiliamo contro le insidie del nemico: ai servi fedeli è promessa la corona di gloria.

Innario