Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
14 - 20 Novembre 2021
Tempo Ordinario XXXIII, Colore verde
Lezionario: Ciclo B | Anno I, Salterio: sett. 1

DIES DOMINICA

E' grande la domenica, Signore, grande ed adorabile, e beato colui che l'osserva con fede, poiché è in questo giorno che Nostro Signore risuscitò dal sepolcro e riscattò la sua Chiesa, ed ecco che essa canta per sempre la sua lode.

Breviario orientale

AVVISI

ACCOGLIENZA NELLA NOSTRA FORESTERIA
Dopo il difficile tempo delle chiusure anche la nostra Casa per ferie ha aperto le sue porte. Abbiamo applicato tutte le prescrizioni previste dai protocolli di comportamento. Siamo aperti... se vuoi trascorrere qualche giorno con i monaci ti aspettiamo. www.monastica.info

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 17.11.: OXFORD: Dedic. of the Metropolitan Church, feast.
  • 18.11.: CEBU: Dedic.of metrop. cath.
  • 22.11.: USA: Thanksgiving Day
  • Domenica prossima: Cristo Re dell'Universo, soll. Si tralascia la festa della Presentazione della BV Maria.

MEMENTO

  • CLIFTON: Bruno Daniel, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


L'Essere che è al di sopra di qualsiasi altro essere, si umiliò nel suo amore, per innalzare gli umili verso il nome della sua maestà e portare quelli dal basso alla condizione divina, per aprire loro il tesoro della sua saggezza, affinché divengano ricchi, amministrino la sua ricchezza, si rallegrino senza sofferenza e regnino senza timore.

Liturgie orientali