Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
20 - 26 Giugno 2021
Tempo Ordinario XII, Colore verde
Lezionario: Ciclo B | Anno I, Salterio: sett. 4

DICE IL SIGNORE:

"Fino qui giungerai, e non oltre, e fin qui si infrangerà l'orgoglio delle tue onde".

Dal libro di Giobbe

AVVISI

ACCOGLIENZA NELLA NOSTRA FORESTERIA
Dopo il difficile tempo delle chiusure anche la nostra Casa per ferie ha aperto le sue porte. Abbiamo applicato tutte le prescrizioni previste dai protocolli di comportamento. Siamo aperti... se vuoi trascorrere qualche giorno con i monaci ti aspettiamo. www.monastica.info

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 20.06.: BUTEMBO: Journée des Moyens de Communication Sociale
  • 24.06.: FABRIANO: San Giovanni Battista, patrono della città, sol.

MEMENTO

  • DETROIT: Livius Paoli, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Lode a te, Cristo Dio nostro. Tu hai manifestato chiaramente alla tua Santa Chiesa il mistero della tua economia, la tua venuta ci riempie di gioia. Essa ci ha liberati dalla schiavitù del peccato e per la tua misericordia ci ha fatto figli tuoi. Quando arrivò il tempo della tua vera manifestazione, hai mandato Gabriele, il primo degli angeli, al sacerdote Zaccaria per dargli la buona novella della nascita di Giovanni, il tuo precursore; Egli gli disse: "Non temere Zaccaria, poiché la tua preghiera è stata esaudita e la tua moglie partorirà un figlio e lo chiamerai Giovanni. Molti si rallegreranno della sua nascita poiché porterà loro alla conoscenza del Signore Dio di Israele".

Nascita di san Giovanni Battista: Testi siri