Esulti di santa gioia la tua Chiesa, o Padre, per il mistero che celebra in questa liturgia di lode, poiché nel tuo Figlio asceso al cielo la nostra umanità è innalzata accanto a te, e noi, membra del suo corpo, viviamo nella speranza di raggiungere Cristo, nostro capo, nella gloria.
MESSE NEI TEMPI DI CORONAVIRUS
Come sapete l'ACCESSO alle celebrazioni, secondo le norme, è CONTINGENTATO. Abbiamo pensato di agevolare la partecipazione alla messa domenicale con una APP in cui potete registrarvi... Vedi qui...
Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.
Il cielo dice: Mi riempie di gioia con la sua ascensione.
E la terra dice: Mi tesse una corona con la sua risurrezione.
Il cielo dice: Siede in me sul suo trono.
E la terra dice: Rimane in me sul suo altare.
Il cielo dice: Mi ha rallegrato e lo ha fatto senza fatica.
E la terra dice: Mi ha fatto alzare dal cilicio e mi ha lavato dalle scorie, e ha costituito per me la sua Chiesa, come camera nuziale e mi ha fatto rimanervi, e ha riempito il suo tavolo di benedizioni e mi s'è fatto mangiare, e ha versato la salvezza nel suo calice e mi ha fatto bere, ed ecco i miei occhi guardano alla sua promessa.