Dio fedele e misericordioso, in questo tempo di penitenza e di preghiera disponi i tuoi figli a vivere degnamente il mistero pasquale e a recare ai fratelli il lieto annunzio della tua salvezza.
CAMPANE CONTINUANO A SUONARE
In questi giorni nella nostra Comunità Monastica tutte le celebrazioni si svolgono come d'orario. Per disposizioni delle autorità ecclesiastiche e civili le porte della Chiesa di San Vincenzo rimangono chiuse. Ma la nostra Comunità si ricorda di tutti voi. Preghiamo per tutti. Sia questo momento di calamità uno sprono ad una fede più sicura. Appena possibile si riaprirà la "Porta della Misericordia" del nostro Santuario.
ANDRA' TUTTO BENE.
Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.
Oggi la malattia di Lazzaro viene manifestata a Cristo, che si trattiene al di là del Giordano; nella sua prescienza, lui dichiara: Questa malattia non porta alla morte. Preparati Betania, adorna i tuoi sentieri per accogliere il tuo Dio; coi suoi apostoli verrà il Signore per risuscitare un nativo di questa terra.