...agli inizi, quando i cuori degli uomini bruciavano d'amore per il Creatore, quando il loro desiderio di servirlo rompeva ogni argine, non c'era bisogno di verbalizzare l'atto della preghiera; non avevano bisogno di condurla dal cuore alle labbra.
NUOVO PRIORE DEL NOSTRO MONASTERO
Come sapete il 28 maggio scorso il nostro priore Don Antony è stato eletto Abate generale del nostro Ordine, lasciando vacante l'ufficio del priore del nostro Monastero. Egli ha nominato Don Maurizio Bisignani a priore amministratore, affidandogli il compito di preparare il capitolo elettivo dei monaci di San Vincenzo che eleggerà un nuovo priore del nostro Monastero.
Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.
Signore e padrone della mia vita, allontana da me lo spirito di pigrizia, di scoraggiamento, di dominio, di vane parole; concedi a me, tuo servo, uno spirito di castità, di umiltà, di pazienza e di amore; sì, Signore Re, rendimi capace di vedere i miei peccati e di non giudicare il mio fratello, tu che sei benedetto nei secoli dei secoli, Amen.