Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
26 Maggio - 01 Giugno 2019
Tempo di Pasqua VI, Colore bianco
Lezionario: Ciclo C, Salterio: sett. 2

PELLEGRINA DELLA SPERANZA

Concedi ai tuoi fedeli, Signore Dio nostro, di godere sempre la salute del corpo e dello spirito, per la gloriosa intercessione di Maria santissima, sempre vergine, salvaci dai mali che ora ci rattristano e guidaci alla gioia senza fine.

ORAZIONALE

AVVISI

CINQUE PER MILLE
Monastero San Vincenzo Martire - Opera Giovanni Paolo II ONLUS
Codice fiscale nr. 80004470565 SEGUE...

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • In alcuni paesi la solennità dell'Ascensione del Signore viene celebrata, come da tradizione antica, giovedì della VI settimana di Pasqua. In Italia invece viene trasferita a domenica 2.06.2019
  • 28.05.: FABRIANO: Anniv. ord.episc. Stefano Russo
  • 31.05.: ARCADIA: Mary Star of the Sea, Principal patron of the Diocese.

MEMENTO

  • KANDY: Leo Nanayakkara, vescovo
  • AMPITIYA: Amila C.Fonseka, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Con delle fonti purissime, dopo la morte, che ci diede l'immortalità, un doppio ruscello sgorgò da te, per rigenerare colei [la Chiesa] che nacque dalla tua costola. Apri la mia bocca affinché io beva il tuo Sangue che dà la vita; purificami di nuovo nella piscina, se non in quella della grazia, almeno in quella delle lacrime.

Liturgia armena