Liturgia della Settimana

@Liturgia_silv su Twitter preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
05 - 11 Novembre 2017
Tempo Ordinario XXXI, Colore verde
Lezionario: Ciclo A | Anno I, Salterio: sett. 3

O BEATA ANIMA!

Beato te, Martino, che ora entri in possesso del paradiso. Ne esultano gli angeli, se ne rallegrano gli arcangeli, mentre il coro dei santi e la schiera delle vergini t'invitano: Resta con noi in eterno! O santissima anima! Anche se non fu recisa dal corpo dalla spada del persecutore, non le mancò certo la palma del martirio.

Antif. monast.

AVVISI

LIBERA OFFERTA PER IL SERVER DI LITURGIA
Come l'anno scorso anche quest'anno siamo a chiedervi un libero contributo per il nostro Server di Liturgia. Abbiamo concluso i lavori per l'adeguatamento delle risorse. Ora il servizio di liturgia gira su un macchinario nuovo. Ne abbiamo scritto qui:
https://liturgia.silvestrini.org/speciali/50.html Chiediamo un Vostro contributo per poter continuare ad offrire il nostro servizio gratuitamente e senza pubblicità. Vi saremo grati per ogni sostegno. Goccia + goccia ne fa due... Se sono più formano l'oceano. :)

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 11.11.: Conclusione del 'Perdono' dei morti. Ore 15: Processione dalla Chiesa di San Gratiliano a San Vincenzo. A conclusione santa messa solenne.
  • In favore dei defunti, e applicabile soltanto ad essi, si può acquistare un indulgenza plenaria o parziale visitando il cimitero e pregando per i defunti, nei giorni dal 1-8 novembre. Nella nostra chiesa monastica questo privilegio, per una concessione pontificia, viene esteso fino al 11 novembre.
  • MESE DI NOVEMBRE:
    Mese di preghiera per i nostri cari. Nel nostro monastero i monaci pregano per i confratelli defunti e affidano alla misericordia di Dio i fedeli e i benefattori defunti. Chi desiderasse affidare i propri cari alla preghiera dei monaci può inviarci i nomi dei defunti via email. Per le ordinazioni delle sante messe per i defunti invece si può consultare questa pagina del nostro sito: https://sanvincenzo.silvestrini.org/info/donations.htm.

MEMENTO

  • S.EREMO: Luigi Merluzzi, abate
  • KANDY: Maurus Fernandez, mon. presb.
  • DETROIT: Ioseph Muzzin, mon. presb.
  • S.EREMO: Placido Chiaraluce, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


O Chiesa fedele, come sei bella e adorna, sposata al tuo Sposo, Cristo... Sei colorata dal sangue dei martiri, raffermata dagli insegnamenti provati, e ti compiaci dal pane celeste del Dio Altissimo... O Santa Chiesa, canta la gloria dello Sposo che nel suo amore ti ha sposato, ti ha salvato con la sua croce vivificante e ha deposto in te il suo Corpo e il suo Sangue, calice di salvezza, perdono per i credenti...

Liturgia sira