Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
28 Maggio - 03 Giugno 2017
Tempo di Pasqua VII, Colore bianco
Lezionario: Ciclo A, Salterio: sett. 3

VENI, SANCTE SPIRITU!

Dona ai tuoi fedeli, che solo in te confidano, i tuoi santi doni. Dona virtù e premio, dona morte santa, dona gioia eterna.

Seq. di Pentecoste

AVVISI

Riceviamo diverse segnalazioni che sui server di posta e specialmente di proprietà della Microsoft (outlook live.com e hotmail) la nostra liturgia o viene spedita in SPAM o proprio respinta. Se riscontrate problemi verificate se il messaggio liturgico è finito tra la posta indesiderata ed eventualmente creare un filtro che l'indirizzo liturgia@silvestrini.org è un indirizzo "permesso"... Da noi la liturgia parte regolarmente tutte le notti. Sarà il caso che gli utenti segnalino il problema ai rispettivi provider di posta. Nel caso estremo si potrebbe cambiare l'indirizzo di posta. Ci spiace per l'inconveniente.

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • Con la Domenica di Pentecoste finisce il Tempo Pasquale. Riprende il Tempo Ordinario: IX Settimana del T.O.

    Color liturgicus: Viridis
    Lectionarium Missae festivum: Cyclus A
    Lectionarium Missae feriale: Per Annum I
    Lectionarium Liturgiae Horarum: Series I
  • Nel nostro Monasteri di San Silvestro in Montefano dal 1-3.06.2017: CONVEGNO DI STUDI a ricordo del 750 anniversario dalla morte del Fondatore San Silvestro Abate.

MEMENTO

  • KANDY: Leo Nanayakkara, vescovo
  • ARCADIA: Ugo Eccher, mon.
  • AMPITIYA: Amila C.Fonseka, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Dio Onnipotente e senza macchia, Padre eterno, invisibile, infinito, ineffabile, indescrivibile, immutabile, impenetrabile, inaccessibile. Tu che per la tua Parola hai fatto i cieli e la terra, il mare e le creature che ci sono, e per il tuo Spirito tutti gli esseri ricevono la vita. E, per il tuo amore infinito per il genere umano, tu hai mandato il tuo Figlio Unigenito per salvarci dalla maledizione di Adamo... Lui ci insegnò a chinare la testa e a flettere le ginocchia davanti alla Santa Trinità e ad implorare il perdono dei peccati... Tu, Signore, hai dato al genere umano la grazia della tua infinita misericordia, tu hai mandato il tuo Spirito Santo, consostanziale a te e uguale in gloria al tuo Figlio, in questa grande domenica, alla fine dei cinquanta giorni della risurrezione del Salvatore... Ascoltaci, dunque, in questo solenne giorno della Pentecoste... guarda dai cieli verso il tuo popolo che è davanti a te e che si affida alla tua grande misericordia... Aprici la porta della misericordia e purificaci dai peccati.

Liturgia armena