Liturgia della Settimana

@Liturgia_silv su Twitter preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
08 - 14 Maggio 2016
Tempo di Pasqua VII, Colore bianco
Lezionario: Ciclo C, Salterio: sett. 3

IN ATTESA DEL SUO RITORNO...

Detto questo, fu elevato in alto sotto i loro occhi e una nube lo sottrasse al loro sguardo. E poiché essi stavano fissando il cielo mentre egli se n'andava, ecco due uomini in bianche vesti si presentarono a loro e dissero: «Uomini di Galilea, perché state a guardare il cielo? Questo Gesù, che è stato di tra voi assunto fino al cielo, tornerà un giorno allo stesso modo in cui l'avete visto andare in cielo».

Atti

AVVISI

AVVISO: Liturgia via email
Ricordiamo a tutti gli iscritti alla nostra liturgia che per poter continuare a ricevere la mail giornaliera con i testi liturgici bisogna confermare il proprio indirizzo di posta elettronica alla pagina: http://liturgia.silvestrini.org/newsletter.html

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • Contributo del CINQUE PER MILLE per il nostro Monastero
  • MESE DI MAGGIO - MESE DELLA MADONNA
    Madre purissima, Madre castissima, Madre sempre vergine, Madre immacolata, Madre degna d'amore, Madre ammirabile, Madre del buon consiglio, Madre del Creatore, Madre del Salvatore, Madre di misericordia: PREGA PER NOI.
    Litanie lauretane
  • 7/8.05.2016: BASSANO ROMANO: Celebrazioni della Madonna della Pietà

MEMENTO

  • SERRA S.QUIRICO: Lorenzo Duca, mon. presb.
  • KATUGASTOTA: James Caspersz, mon. presb.
  • MAKKIYAD: Paulinus Vadakepattany, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Oggi nostro Signore Gesù Cristo è asceso al cielo. Con lui salga pure il nostro cuore. Ascoltiamo l'apostolo Paolo che proclama: «Se siete risorti con Cristo, cercate le cose di lassù, dove si trova Cristo assiso alla destra di Dio. Pensate alle cose di lassù, non a quelle della terra».

Sant'Agostino