Cristo è risorto dai morti, con la sua morte ha distrutto la morte, e a coloro che dormivano nei sepolcri ha ridato la vita.
5 PER MILLE
Questo servizio di “Liturgia della settimana”, oltre alle opere missionarie in Congo o aiuto ai bisognosi che arrivano in nostro Monastero, è una delle espressioni del “5 PER MILLE” della nostra ONLUS Opera Giovanni Paolo II. Firma per noi. Vedi qui...
Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.
Faccia silenzio ogni umana carne, stia con timore e tremore, non abbia in sé alcun pensiero terrestre. Il Re dei re e Signore dei signori avanza per essere immolato e dato in cibo ai credenti. Lo precedono i cori degli angeli, con tutti i principati e le potenze, i cherubini dai molti occhi e i serafini dalle sei ali si velano il volto e cantano l'inno: alleluia, alleluia, alleluia.