Liturgia della Settimana

@Liturgia_silv su Twitter preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
10 - 16 Aprile 2016
Tempo di Pasqua III, Colore bianco
Lezionario: Ciclo C, Salterio: sett. 3

Cristo è Risorto! Davvero Risorto!

Cristo è risorto dai morti, con la sua morte ha distrutto la morte, e a coloro che dormivano nei sepolcri ha ridato la vita.

Tropario Siro

AVVISI

5 PER MILLE
Questo servizio di “Liturgia della settimana”, oltre alle opere missionarie in Congo o aiuto ai bisognosi che arrivano in nostro Monastero, è una delle espressioni del “5 PER MILLE” della nostra ONLUS Opera Giovanni Paolo II. Firma per noi. Vedi qui...

QUESTA SETTIMANA

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • Weekend in MONASTERO
    Osserva con occhi di uomo le meraviglie di Dio. Il rapporto tra Creato, Natura e Uomo. Un corso sull'importanza delle Piante Officinali nell'alimentazione, nelle cure e nella bellezza secondo la tradizione monastica. Dall' 8-10.04.2016. Vedi qui...

MEMENTO

-

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Faccia silenzio ogni umana carne, stia con timore e tremore, non abbia in sé alcun pensiero terrestre. Il Re dei re e Signore dei signori avanza per essere immolato e dato in cibo ai credenti. Lo precedono i cori degli angeli, con tutti i principati e le potenze, i cherubini dai molti occhi e i serafini dalle sei ali si velano il volto e cantano l'inno: alleluia, alleluia, alleluia.

Liturgia di San Basilio