Liturgia della Settimana

@Liturgia_silv su Twitter preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
06 - 12 Settembre 2015
Tempo Ordinario XXIII, Colore verde
Lezionario: Ciclo B | Anno I, Salterio: sett. 3

LA NUOVA EVA

La tua nascita, Vergine Madre di Dio, ha annunziato la gioia al mondo intero: da te è nato il sole di giustizia, Cristo nostro Dio: egli ha tolto la condanna e ha portato la grazia, ha vinto la morte e ci ha donato la vita.

Antif. Mon.

AVVISI

Come sapete presso il nostro Monastero esiste la Casa per ferie, gestita direttamente da noi, che può ospitare tutti coloro che hanno bisogno di un momento di pace, di riposo, di tranquillità, lontano dalla città e dal traffico quotidiano. Tutti voi, che siete interessati a trascorrere qualche giorno con i monaci di sanvincenzo, potete contattarci. Vi invitiamo a Bassano Romano a San Vincenzo. Luogo dove, chi vuole, può veramente incontrare il Signore, nella quiete dei chiostri, nella santità del Santuario e nelle pinete o giardini attorno al monastero.
- Booking

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 8.09.: FABRIANO: Madonna di Buon Gesù, Patrona della città e della diocesi.
  • 12.09.: Maria SS.ma "ad Rupes", Patrona della diocesi.
  • 12.09.: Dedicazione della nostra chiesa monastica (trasfer. al 13.09).

MEMENTO

  • KANDY: Ambrose Amurtham, mon.
  • CLIFTON: Anselmo Vissani, mon. presb.
  • GIULIANOVA: Amedeo Visintainer, mon. presb.
  • MATELICA: Benedetto Dolso, mon. presb.
  • BASSANO ROMANO: Ambrogio Mercanti, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Oggi il Dio che siede sui troni spirituali si è preparato un trono santo sulla terra; Colui che nella sua sapienza ha stabilito i cieli, nel suo amore per gli uomini crea un cielo vivente... Ecco il giorno del Signore, rallegratevi popoli! Infatti la camera nuziale della luce, e il libro del Verbo di vita è uscita da un grembo. La porta dell'Oriente è nata e attende l'ingresso del gran Sacerdote, unica a introdurre nell'universo l'unico Cristo, per la salvezza delle nostre anime... La sterilità della nostra natura è abolita, perché una dona sterile è divenuta madre di colei che resterà vergine dopo la nascita del suo Creatore...

Lit.bizantina