Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
03 - 09 Marzo 2013
Tempo di Quaresima III, Colore viola
Lezionario: Ciclo C, Salterio: sett. 3

IN UN SOLO CORPO

Guarda, o Padre, questa tua famiglia che ricongiungi a te nell'unico sacrificio del tuo Cristo, e donaci la forza dello Spirito Santo, perché vinta ogni divisione e discordia siamo riuniti in un solo corpo.

Anafora

AVVISI

SERVIZIO DI LITURGIA VIA TELEFONO
Per ascoltare la nostra liturgia via telefono il numero da chiamare è: 06/45221015.
Per ulteriori informazioni SEGUE...

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • Tutti i venerdì della Quaresima: astinenza dalle carni.
  • Tutti i giovedì: L'adorazione eucaristica dalle ore 17.00 e fino alla messa delle 18.30
  • Tutti i venerdì di Quaresima: Via Crucis ore 18.00
  • Tutti i venerdì di Quaresima: astinenza dalle carni.

MEMENTO

-

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


È veramente giusto renderti grazie, Padre santo, Dio di bontà infinita. Tu continui a chiamare i peccatori a rinnovarsi nel tuo Spirito e manifesti la tua onnipotenza soprattutto nella grazia del perdono. Molte volte gli uomini hanno infranto la tua alleanza, e tu invece di abbandonarli hai stretto con loro un vincolo nuovo per mezzo di Gesù, tuo Figlio e nostro redentore: un vincolo così saldo che nulla potrà mai spezzare. Anche a noi offri un tempo di riconciliazione e di pace, perché affidandoci unicamente alla tua misericordia ritroviamo la via del ritorno a te, e aprendoci all'azione dello Spirito Santo viviamo in Cristo la vita nuova, nella lode perenne del tuo nome e nel servizio dei fratelli. Per questo mistero della tua benevolenza, nello stupore e nella gioia della salvezza ritrovata, ci uniamo all'immenso coro degli angeli e dei santi per cantare la tua gloria.

Pref.