Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
11 - 17 Novembre 2012
Tempo Ordinario XXXII, Colore verde
Lezionario: Ciclo B | Anno II, Salterio: sett. 4

PECCATO...

Che bene mi reca il peccato se non amarezza, angoscia, un'eternità di pene, la perdizione di Dio? Per non cader sotto questa grande disgrazia, cerco di astenermi per quanto mi sia possibile dal cadere, e sempre ripeterò Gesù, Maria aiuto per non più peccare.

Ab. Ildebrando Gregori

AVVISI

Da alcuni giorni riceviamo segnalazioni che i nostri server sono affetti da virus o malware. Abbiamo analizzato tutti i servizi del nostro monastero, sia il sito della Liturgia settimanale sia quello relativo al Monastero con risultato negativo. Non abbiamo trovato nessun virus, troian o codice maligno.
La segnalazione invece si riferisce al sito della parrocchia Santa Teresa di Matelica, con l'indirizzo http://santateresa.sil.... sempre legato al nostro dominio di silvestrini.org. Per cui tutti i siti con suffisso silvestrini.org indiscriminatamente vengono segnalati come pericolosi. Abbiamo inoltrato le richieste di cancellazione di quel fuorviante avviso ma ci hanno risposto che la problematica non sarà risolta prima di 2 settimane.

VOGLIAMO ASSICURARE TUTTI I NOSTRI AMICI CHE I SITI DI PROPRIETÀ DEL MONASTERO SAN VINCENZO IN BASSANO ROMANO SONO SICURI E POTETE SERVIRVENE CON TRANQUILLITÀ. CI DISPIACE PER QUESTO INCONVENIENTE.

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 12.11.: Anniversario della morte del Servo di Dio Abate Ildebrando Gregori, fondatore del nostro Monastero. Solenne celebrazione eucaristica, ore 16.00
  • 14.11.: Missa pro monachis defunctis
  • Tutto il mese di novembre nel nostro monastero: la Comunità prega particolarmente per i defunti. Un ricordo particolare nella Messa conventuale quotidiana alle ore 18.30. Per prenotare le messe vedere la pagina del nostro monastero.

MEMENTO

  • ROMA: Ildebrando Gregori, abate gen.
  • DETROIT: Ioseph Muzzin, mon. presb.
  • ARCADIA: Theodore Robinson, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


O Chiesa fedele, come sei bella e adorna, sposata al tuo Sposo, Cristo... sei colorata dal sangue dei martiri, raffermata dagli insegnamenti provati, e ti compiaci dal pane celeste del Dio Altissimo... O Santa Chiesa, canta la gloria dello Sposo che nel suo amore ti ha sposato, ti ha salvato con la sua croce vivificante e ha deposto in te il suo Corpo ed il suo Sangue, calice di salvezza, perdono per i credenti...

Lit.sira