«La fiducia in Dio può ottenere ogni cosa. È del nostro vuoto e della nostra piccolezza che Dio ha bisogno, e non della nostra pienezza».
LA NOSTRA LITURGIA SU TWITTER: http://twitter.com/Liturgia_silv. Seguici sul nostro canale @Liturgia_silv
Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.
In questo giorno noi diciamo... a Maria, madre del nostro Signore: noi ti salutiamo, piena di grazia, il Signore è con te... noi ti salutiamo, piena di grazia, madre del Creatore del mondo intero;... noi ti salutiamo vello benedetto che hai accolto il Verbo di Dio come la rugiada;... noi ti salutiamo, collina sacra da dove si è staccata la roccia senza intervento umano;... noi ti salutiamo, dolce colomba, poiché il tuo Creatore è cresciuto nel tuo seno, come un bambino; noi ti salutiamo, luce di coloro che siedono nelle tenebre e nell'ombra della morte... noi ti salutiamo, bella tra le donne, piena dei favori divini...