Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
05 - 11 Settembre 2010
Tempo Ordinario XXIII, Colore verde
Lezionario: Ciclo C | Anno II, Salterio: sett. 3

LA NASCITA DELLA MADRE

La tua nascita, Vergine Madre di Dio, ha annunziato la gioia al mondo intero: da te è nato il sole di giustizia, Cristo nostro Dio: egli ha tolto la condanna e ha portato la grazia, ha vinto la morte e ci ha dato la vita.

Antifonale monastico

AVVISI

Avvisiamo con gioia che Martedì prossimo, l'8.09.2010, nella festa della Natività della Beata Maria Vergine, un nostro giovane, Alessandro Romano, inizierà il suo noviziato canonico in preparazione alla prima professione. Il noviziato durerà un anno intero. Chiediamo la preghiera per la perseveranza e perché il Signore mandi tanti operai nella sua messe.

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 5.09.: INDIA: Beata Madre Teresa di Calcutta.
  • 8.09.: FABRIANO: Madonna del Buon Gesù, patrona della città e della diocesi.
  • 12.09.: Nella nostra diocesi d Civitacastellana, Maria SS.ma “ad Rupes” Patrona della Diocesi, Solennità.
  • 12.09.: Nel nostro monastero: Dedicazione della Chiesa, trasferita al 13.09.2010

MEMENTO

  • GIULIANOVA: Amedeo Visintainer, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Tu sei la piena di grazia, o Madre di Dio Vergine. Noi inneggiamo a te, perché per la croce di tuo Figlio l'inferno è stato abbattuto e la morte annientata. Eravamo morti e siamo stati risuscitati; siamo diventati degni della vita eterna ed abbiamo ottenuto il paradiso di prima. Perciò, grati, noi glorifichiamo Cristo immortale e nostro Dio.

Liturgia copta