Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
11 - 17 Luglio 2010
Tempo Ordinario XV, Colore verde
Lezionario: Ciclo C | Anno II, Salterio: sett. 3

CHIEDERE O DARE CONSIGLI...

Pensa che il tuo fratello è migliore di te, chiedigli consigli invece di dargliene e integra ciò che gli manca con il tuo amore. Fa' questo e ti salverai.

Paisie Olaru

AVVISI

NON HANNO AVUTO PAURA!
Nuova iniziativa dell'Opera Giovanni Paolo II presente presso il nostro Monastero. Dopo, l'anno scorso, il Convegno "sulla paura", in questi giorni è uscita con la nuova proposta: La scelta di 100 personaggi che negli...CONTINUA...

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 11.07.: Nel nostro Ordine benedettino: San Benedetto Abate. Solennità.
  • 11.07.: Nelle chiese non benedettine la Festa di San Benedetto, patrono d'Europa, quest'anno si omette.

MEMENTO

  • AMPITIYA: Lanfranc Amarasinghe, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Davanti alla tua santa icona noi ci prostriamo, Dio di bontà, e chiediamo il perdono delle nostre mancanze, o Cristo nostro Dio, poiché tu hai voluto soffrire, salendo sulla croce, per salvare la tua creatura dalla schiavitù del nemico. Così, nell'azione di grazie, noi ti invochiamo: tu hai riempito di gioia l'universo, o nostro Salvatore, venendo a portare al mondo la salvezza.

Testi bizantini