Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
27 Giugno - 03 Luglio 2010
Tempo Ordinario XIII, Colore verde
Lezionario: Ciclo C | Anno II, Salterio: sett. 1

PIETRO E PAOLO APOSTOLI

Pietro, il primo degli apostoli, e Paolo, il maestro dei pagani, ci insegnano, Signore, la tua legge.

Antif.

AVVISI

NON HANNO AVUTO PAURA!
Nuova iniziativa dell'Opera Giovanni Paolo II presente presso il nostro Monastero. Dopo, l'anno scorso, il Convegno "sulla paura", in questi giorni è uscita con la nuova proposta: La scelta di 100 personaggi che negli...CONTINUA...

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 29.06.: ROMA: Santi Pietro e Paolo, patroni della città, soll.
  • 1.07.: Missa celebratur pro monachis defunctis.
  • 3.07.: INDIA: St. Thomas Ap., sol.

MEMENTO

-

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Diamo lode ai profeti, agli apostoli, ai santi martiri e cantiamo ispirati dello Spirito Santo. E poiché la nostra eloquenza non ci riesce e il nostro spirito è preso del peccato, noi non possiamo lodarli come converrebbe. Loro presentano invece per noi, le domande e le suppliche e, per il fatto che hanno potere sul tesoro del loro Signore, offriamo loro le nostre preghiere, innalziamo a loro le nostre suppliche affinché chiedano al loro Signore di elargire il perdono dei peccati e la remissione delle colpe, nostre e di tutti i figli della santa Chiesa. E così, loro e noi, potremo presentare la nostra lode al Padre adorabile, al Figlio, Cristo, allo Spirito Santo, adesso e sempre e nei secoli dei secoli.Amen.

Traduzione del sedro dei santi della Liturgia sira