Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
25 - 31 Ottobre 2009
Tempo Ordinario XXX, Colore verde
Lezionario: Ciclo B | Anno I, Salterio: sett. 2

BEATI, BEATI, BEATI...

E vidi davanti al trono una folla immensa, di ogni nazione, che nessuno poteva contare. Benedite il Signore, voi tutti suoi eletti, fate festa e date a lui la vostra lode. Lode a tutti gli amici di Dio, al popolo che gli è vicino, onore a tutti i suoi santi! Amen.

Brev.monast.

AVVISI

MESE DI NOVEMBRE:
Mese di preghiera per i nostri cari. Nel nostro monastero i monaci pregano per i confratelli defunti e affidano alla misericordia di Dio i fedeli e i benefattori defunti. E' una secolare tradizione del nostro Monastero riconosciuta anche dalla Sede Apostolica con le indulgenze speciali. In particolare l'indulgenza plenaria del 1 Novembre viene estesa fino al giorno 11 Novembre.
Chi volesse affidare i propri cari alla preghiera dei monaci può rivolgersi al sacrista Don Ambrogio [0761-1762.307]. Per le ordinazioni delle sante messe per i defunti invece si può consultare questa pagina del nostro sito: http://sanvincenzo.silvestrini.org/info/donations.htm.

QUESTA SETTIMANA

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


A te la lode, Gesù Cristo, roccia ferma e inespugnabile su di cui è stata fondata la Santa Chiesa. Essa è prefigurata dalla roccia della quale Mosè fecce sgorgare mirabilmente dodici ruscelli per dare da bere all'ingrato Israele. Essa possiede i fiumi mistici dell'Eden che per la rettitudine della dottrina spande una bevanda divina... Non è appoggiata su colonne di bronzo o di ferro, ma sui profeti che hanno rivelato le cose segrete, sugli apostoli predicatori dei misteri e sui martiri che hanno seguito le orme di Cristo... Essa non si gloria di avere il candelabro delle sette braccia, ma il sole di giustizia e le stelle del mattino che sono i dottori ispirati dallo Spirito Santo...

Lit. Siro-Occ.