Dio onnipotente, prima che l'uomo cadesse, previde la sua caduta, e decise, prima dei secoli, l'umana redenzione. Decise dunque di incarnarsi in Maria.
Questa settimana la nostra Comunità è impegnata negli esercizi spirituali. Per questa ragione non si risponderà al telefono nè alle email se non per le cose urgentissime. Chiediamo un ricordo in preghiera che senz'altro ricambieremo con gioia. I Monaci di San Vincenzo.
Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.
Oggi il Dio che siede sui troni spirituali si è preparato un trono santo sulla terra; Colui che nella sua sapienza ha stabilito i cieli, nel suo amore per gli uomini crea un cielo vivente... Ecco il giorno del Signore, rallegratevi popoli! Infatti la stanza nuziale della Luce, e il libro del Verbo di vita è uscita da un grembo. La porta dell'Oriente è nata e attende l'ingresso del gran Sacerdote, unica a introdurre nell'universo l'unico Cristo, per la salvezza delle nostre anime... La sterilità della nostra natura è abolita, perché una dona sterile è divenuta madre di colei che resterà vergine dopo la nascita del suo Creatore...