Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
25 - 31 Maggio 2008
Tempo Ordinario VIII, Colore verde
Lezionario: Ciclo A | Anno II, Salterio: sett. 4

DAL SUO CUORE...

Innalzato sulla croce, nel suo amore senza limiti donò la vita per noi, e dalla ferita del suo fianco, effuse sangue e acqua, simbolo dei sacramenti della chiesa, perché tutti gli uomini, attirati al Cuore del Salvatore, attingessero con gioia alla fonte perenne della salvezza.

Pref.

AVVISI

CINQUE PER MILLE
Tutti conosciamo l'"OTTO PER MILLE", con il quale da anni, i fedeli sostengono la Chiesa Cattolica e le infinite Opere di carità che essa svolge in Italia e nel mondo delle missioni. Anche quest'anno, oltre all'8 per mille per la Chiesa, i contribuenti possono sostenere anche altre opere ecclesiastiche come quelle del volontariato, delle organizzazioni non lucrative, associazioni e fondazioni con il "CINQUE PER MILLE". Il nostro Monastero, per le attività che svolge, è stato riconosciuto dal FISCO come ONLUS, ente capace di ricevere questo tipo di detrazioni. Pertanto se vuoi, nella compilazione della dichiarazione dei redditi (compilazione del CUD; 730; UNICO) puoi destinare la quota del "CINQUE PER MILLE" in favore del Monastero.
ATTENZIONE: Se non verrà apposta nessuna firma nello spazio dedicato al "CINQUE PER MILLE" la quota verrà comunque detratta ma destinata alle attività gestite dallo Stato. Oltre alla firma del contribuente è obbligatorio il codice fiscale del nostro Monastero. CODICE FISCALE DEL MONASTERO: 80004470565

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Elisabetta esclamò: Con quali parole potrò proclamare perfettamente la gloria dei misteri che si compiono in te? Per te viene cancellato il documento che Eva, nostra madre, aveva scritto, per te finisce la maledizione... Per questo io adoro il tuo grembo, e a colui che vi abita io dico: Dio dei nostri padri che ti sei manifestato a noi, benedetto per sempre.

Testi siro occidentali