O Dio, che rinnovi il mondo con i tuoi sacramenti, fa' che la comunità dei tuoi figli si edifichi con questi segni misteriosi della tua presenza e non resti priva del tuo aiuto per la vita di ogni giorno.
INCONTRO DEGLI AMICI DEL CHIOSTRO
17-18 Maggio 2008
Tante volte ci avete chiesto di organizzare un incontro per poter visitare il nostro Monastero, poter conoscerci, per poter trascorrere una giornata nel silenzio del chiostro, pregare insieme. Vi invitiamo al nostro Monastero il 17-18 Maggio 2008. Venite a trovarci! Segue.... -->
Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.
In questo giorno Lazzaro è morto e sepolto ed i suoi fanno lamenti per lui; come Dio, nella tua prescienza, tu annunzi ai discepoli la malattia dicendo: Lazzaro si è addormentato, ma vado a risuscitare colui che io ho creato. Per questo noi ti cantiamo: Gloria, Signore, al tuo potere sovrano.