Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
21 - 27 Ottobre 2007
Tempo Ordinario XXIX, Colore verde
Lezionario: Ciclo C | Anno I, Salterio: sett. 1

NON SPRECATE PAROLE...

Quando preghiamo non dobbiamo mai perderci in tante considerazioni, cercando di sapere che cosa dobbiamo chiedere e temendo di non riuscire a pregare come si conviene. Perché non diciamo piuttosto col salmista: «Una cosa ho chiesto al Signore, questa sola io cerco: abitare nella casa del Signore tutti i giorni della mia vita, per gustare la dolcezza del Signore e ammirare il suo santuario»?

S.Agostino

AVVISI

NUOVO SERVIZIO DELLA LITURGIA
Diamo alla vostra disposizione un nuovo strumento del nostro sito di Liturgia. E' una barra del browser che vi permette, con un solo clic, di avere subito l'accesso al nostro sito: alle Letture del giorno, al Commento, ai Santi, alle Preghiere. La barra può essere facilmente scaricata ed installata. SEGUE ==»

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


...Discepoli di Cristo e figli dei suoi misteri, non mescolatevi coi pagani e con gli infedeli perché la vostra fede e il vostro battesimo che avete ricevuto non diventino vani...

Lit. sira