Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
16 - 22 Settembre 2007
Tempo Ordinario XXIV, Colore verde
Lezionario: Ciclo C | Anno I, Salterio: sett. 4

LA REGOLA: VIA DELLA SANTITÀ

Ricevi la Regola tramandata dai tuoi santi padri. Consapevole dei limiti della fragilità umana, ma forte nel sostegno della grazia divina, guida e custodisci i fratelli, che il Signore ti affida.

Bened.abbaziale

AVVISI

NUOVO ABATE GENERALE DELLA NOSTRA CONGREGAZIONE
Il giorno 15.09.2007, il Padri Capitolari riuniti nell'Eremo di Montefano a Fabriano hanno scelto il successore del Santo Padre Silvestro, Fondatore del nostro Ordine, nella persona del Padre Michael Kelly, del Monastero di San Benedetto in Arcadia, Australia. Il nostro omaggio di obbedienza e di preghiera in questo non facile ministero in servizio dell'Ordine, della Chiesa e del Signore. Nello stesso tempo ogni nostra gratitudine all'Abate emerito, Don Andrea Pantaloni che ha guidato la Congregazione per gli ultimi 12 anni.

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 17.09.: MONTEFANO, BENEDIZIONE ABBAZIALE del neo-abate generale Don Michaele Kelly

MEMENTO

  • GIULIANOVA: Francesco Dalpiaz, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Degnati, o Padre, di colmarlo dei doni del tuo Spirito, perché incessantemente stimoli se stesso e inciti i fratelli a vivere per la tua gloria nel servizio della tua Chiesa. Nulla anteponga a Cristo, né consenta mai che altro amore prevalga nel cuore dei fratelli, perché alla venuta del re e giudice divino nell'ultimo giorno, meriti di entrare insieme a loro nella gioia del tuo Regno.

Rit. bened.abbaziale