Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
22 - 28 Luglio 2007
Tempo Ordinario XVI, Colore verde
Lezionario: Ciclo C | Anno I, Salterio: sett. 4

IL FRATELLO

Pensa che il tuo fratello è migliore di te, chiedigli consigli invece di dargliene e integra ciò che gli manca con il tuo amore. Fa' questo e ti salverai.

Paisie Olaru

AVVISI

Nel nostro Monastero: ORDINAZIONE SACERDOTALE di tre nostri giovani confratelli monaci: Don Raffale, Don Duverly, Don Ilarione, per l'Imposizione delle mani di Sua Eccellenza Mons. Cletus Perera, nostro confratello e neo-vescovo di Ratnapra in Srilanka. Siamo certi che non mancherà la tua preghiera. E perché no, anche la presenza... La prima messa dei neo-presbiteri: Domenica, 22.07.2007 alle ore 10.30. CONTINUA==»

QUESTA SETTIMANA

(*) Memoria Silvestrina.

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 23.07.: ITALIA: Santa Brigida, Patrona d’Europa
  • 27.07.: SASSOFERRATO: B. Ugo, discepolo del S. P. Silvestro
  • 28.07.: INDIA: Beata Alfonsa Muttathupadathu

MEMENTO

-

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


O Signore mio Dio, mio creatore e redentore, io, indegno peccatore, Ti prego che per mezzo della tua grande, ammirevole e misericordiosa istituzione – la trasformazione del pane nel Tuo vero Corpo, e la trasformazione del vino e dell'acqua nel Tuo Sangue per la nostra eterna e sana consolazione – Tu possa piegare completamente la mia volontà fino a farla diventare interamente la Tua volontà, affinché io possa sempre fare, in tutta la mia vita, ciò che ti piaccia, nel pensiero, nella parola e nell'azione. Amen.

Santa Brigida