Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
15 - 21 Luglio 2007
Tempo Ordinario XV, Colore verde
Lezionario: Ciclo C | Anno I, Salterio: sett. 3

SIGNORE, MANDA OPERAI ALLA TUA MESSE

Signore, nostro Dio, che guidi il popolo cristiano con il ministero dei sacerdoti, concedi a questi diaconi della Chiesa, Raffaele, Duverly e Ilarione, eletti al ministero presbiterale, di perseverare nel servizio della tua volontà, perché nella vita e nella missione pastorale cerchino unicamente la tua gloria.

Colletta messa ordinazione

AVVISI

Nel nostro Monastero: ORDINAZIONE SACERDOTALE di tre nostri giovani confratelli monaci: Don Raffale, Don Duverly, Don Ilarione, per l'Imposizione delle mani di Sua Eccellenza Mons. Cletus Perera, nostro confratello e neo-vescovo di Ratnapra in Srilanka. Siamo certi che non mancherà la tua preghiera. E perché no, anche la presenza... La prima messa dei neo-presbiteri: Domenica, 22.07.2007 alle ore 10.30. CONTINUA==»

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

Ospitalità monastica:

www.monastica.info

Sito dell'Opera Giovanni Paolo Secondo:

www.jp2f.org

MEMENTO

  • KANDY: Iustus Sinnappu, mon. presb.
  • DETROIT: Ioseph Friskel, mon.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


* Dio che veglia sempre sulla Chiesa istituita dal suo Figlio, ti guidi e ti protegga con la grazia dello Spirito, perché tu possa adempiere generosamente la tua missione di presbitero.
* Egli ti renda nel mondo servo e testimone della sua verità e del suo amore e fedele ministro della riconciliazione.
* Faccia di te un vero pastore che distribuisce il pane e la parola di vita ai credenti, perché crescano sempre più nell'unità del corpo di Cristo.

Bened.sacerd.