Vieni, Santo Spirito, riempi i cuori dei tuoi fedeli e accendi in essi il fuoco del tuo amore.
NEL NOSTRO MONASTERO:
Concorso Giovanni Paolo II e i bambini. Partecipanti: tutti gli alunni delle scuole elementari della Provincia di Viterbo. Tra lavori personali, di gruppo e di classe hanno prodotto circa 2.000 elaborati (disegni, poesie, interviste...). La premiazione avverrà il giorno 1.06.2007 dalle ore 10-13. Sono stati invitati oltre i vincitori dei numerosi premi anche interi plessi scolastici e i genitori degli stessi alunni. E' prevista la presenza del Ministro della Pubblica Istruzione, l'On. Fioroni che ha patrocinato il concorso. Interverranno le autorità civili e religiose. Animerà la mattinata, condotta da Ramon Lampa, Don Giosy Cento e il Cantautore Fabrizio Venturi.
Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.
...il Logos di Dio è colui che ti guiderà e lo Spirito Santo ti farà arrivare al porto che è il cielo; allora tu contemplerai il mio Dio, tu sarai iniziato ai Santi Misteri e tu godrai dei doni nascosti nel cielo, doni che mi sono stati riservati (1C 2,9)... O Misteri veramente santi! O Luce senza mescolanza! Le lampade mi illuminano per contemplare i cieli e Dio; io divento santo per l'iniziazione, il Signore è colui che mi introduce ai misteri e lui sigilla l'iniziato col suo sigillo di luce e presenta al suo Padre colui che ha creduto in lui perché lo custodisca nei secoli... Ecco l'eterno Gesù, l'unico nobile grande sacerdote dell'unico Dio che allo stesso tempo è suo Padre, lui prega per tutti... Corriamo, noi che siamo icone del Logos, icone che amano Dio e lo rassomigliano...