Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
16 - 22 Ottobre 2005
Tempo Ordinario XXIX, Colore verde
Lezionario: Ciclo A | Anno I, Salterio: sett. 1

ROSARIO

La contemplazione di Cristo ha in Maria il suo modello insuperabile. Il volto del Figlio le appartiene a titolo speciale. È nel suo grembo che si è plasmato, prendendo da Lei anche un'umana somiglianza che evoca un'intimità spirituale certo ancora più grande. Alla contemplazione del volto di Cristo nessuno si è dedicato con altrettanta assiduità di Maria.

GP2

AVVISI

23.10.: Ricorre la Giornata missionaria mondiale. La celebrazione dell'Eucaristia ci aiuti a ravvivare l'impegno e la responsabilità missionaria. Oggi la nostra preghiera abbracci il mondo intero, in particolare coloo che, lontano, testimoniano la fede in Cristo Risorto.

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 16.10.: Anniv. dell'elezione del Servo di Dio Giovanni Paolo II
  • 20.10.: BASSANO ROMANO: Nella Diocesi di Civitacastellana, Dedicazione della Cattedrale

MEMENTO

  • MATELICA: Stefano Pedica, mon. presb.
  • BASSANO ROMANO: Valentino Eutizi, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Venite, prendete la luce alla luce che non tramonta, e glorificate il Cristo Risorto dai morti!
La tua risurrezione, o Cristo Salvatore, gli angeli esaltano nel cielo; rendi degni anche noi, sulla terra, di glorificarti con cuore puro.

Rito Bizzantino