Dio onnipotente e misericordioso, ristoro nella fatica, sostegno nella debolezza, conforto nel pianto, ascolta la preghiera che, coscienti delle nostre colpe, rivolgiamo a te: salvaci dalle angustie presenti e donaci un sicuro rifugio nella tua misericordia.
Oggi, 9.01.2005, domenica del Battesimo del Signore, nella nostra chiesa monastica i quattro studenti: d.Carlo, d.Raffaele, d.Duverly e d.Ilarione hanno ricevuto il mistero dellAccolitato. Preghiamo per questi nostri giovani monaci perché, pieni dello Spirito Santo, possano, con sempre più sollecitudine, servire il Signore e i fratelli. LEucaristia alla quale saranno sempre più vicini diventi la loro via, verità e vita.
Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.
La tua Chiesa, Signore, salvata per la tua croce, e il tuo gregge, riscattato per il tuo sangue prezioso, ti offrono nella fede una corona di loro, a te che sei il Grande Sacerdote della giustizia, che nella tua umiliazione lo hai esaltato. E come una sposa pronta, essa si rallegra ed esulta in te, l'illustre Sposo. E te, per la forza della verità, innalza i muri della sua salvezza e stabilisce in essa sacerdoti che siano messaggeri di pace per i suoi figli... Discepoli di Cristo e figli dei suoi misteri, non mescolatevi coi pagani e con gli infedeli perché la vostra fede e il vostro battesimo che avete ricevuto non diventino vani...