Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
15 - 21 Agosto 2004
Tempo Ordinario XX, Colore verde
Lezionario: Ciclo C | Anno II, Salterio: sett. 4

La piena di grazia

Prima di te, o Maria, molti altri rifulsero per santità, ma a nessuno venne donata la pienezza della grazia come a te; nessuno ha mai gustato così tanta magnificenza; nessuno è mai stato esaltato al di sopra degli angeli. Per questo griderò sempre: "Salve, piena di grazia, il Signore è veramente con te e tu sei benedetta fra le donne".

S. Sofronio di Gerusalemme

AVVISI

Oggi, nella Solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria al cielo, la nostra Comunità monastica è particolarmente in festa. Un nostro novizio, Orlando Quirici, dopo il periodo di prova, ha fatto la sua prima professione monastica. Preghiamo per lui. Possa diventare sempre più grande cercatore del Signore.

QUESTA SETTIMANA

(*) Memoria Silvestrina.

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • Siamo in lutto per la scomparsa del nostro confratello don Mauro Michelini, monaco e sacerdote. I funerali si svolgeranno nella nostra chiesa monastica il 19.08.2004 alle ore 10.

MEMENTO

  • BASSANO ROMANO: Gregorio Albertini, mon. presb.
  • CLIFTON: Teophilus Gregori, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Come sei vicina al Signore, o Madre nostra! Quanta grazia hai trovato presso di lui! Egli abita in te e tu in lui.
Tu lo vesti con la sostanza della tua carne ed egli veste te
con la gloria della sua maestà.

San Bernardo