Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
02 - 08 Maggio 2004
Tempo di Pasqua IV, Colore bianco
Lezionario: Ciclo C, Salterio: sett. 4

L'eucaristia ed altri.

«L'intimità divina con Cristo, nel silenzio della contemplazione, non ci allontana dai nostri contemporanei ma, al contrario, ci rende attenti ed aperti alle gioie e agli affanni degli uomini e allarga il cuore alle dimensioni del mondo. Essa ci rende solidali verso i nostri fratelli in umanità, in particolare verso i più piccoli, che sono i prediletti del Signore».

Giovanni Paolo II

AVVISI

Il mese di Maggio - Il mese della Madonna S.mma. Raccomandiamo la recita delle Litanie Lauretane e il Santo Rosario.

QUESTA SETTIMANA

(*) Memoria Silvestrina.

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 02.04.: Domenica di preghiera per le vocazioni.
  • Messaggio del Santo Padre.
  • Domenica prossima: Nella nostra diocesi di Civitacastellana: Pellegrinaggio diocesano al Santuario della Madonna SS.ma ad Rupes, Patrona della Diocesi.
  • Orario delle sante messe nella nostra chiesa monastica:
    - feriale: 18.30
    - festivo: 8; 9; 10 (Conventuale).

MEMENTO

  • KANDY: Placid Fernando, mon.
  • SASSOFERRATO: Luigi Tassi, mon.
  • ROMA: Antonio Dolce, mon.
  • AMPITIYA: Mellitus Xavier, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Il profumo eletto della tua verginità salí al trono del Padre, migliore del profumo dei cherubini e dei serafini, o Maria Vergine. Ave al nuovo cielo che il Padre creò, e ne fecce un luogo di riposo per il suo Figlio diletto; ave al trono reale portato al di sopra dei cherubini. Ave all'avvocato delle nostre anime: poiché tu in verità sei il vanto della nostra stirpe. Intercedi per noi, o piena di grazia, presso il nostro Salvatore e nostro Signore, Gesù Cristo, affinché rimaniamo saldi nella retta fede, e ci dia la grazia della remissione dei nostri peccati. Per l'intercessione della santa Madre di Dio, o Signore, concedici la remissione dei nostri peccati.

Lit. copta