Liturgia della Settimana

@Liturgia_silv su Twitter preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
04 - 10 Gennaio 2004
Tempo di Natale II, Colore bianco
Lezionario: Ciclo C, Salterio: sett. 2

IL MISTERO DELL'EPIFANIA

All'apparire della stella, dissero i magi: Questo è il segno del gran Re: andiamo a cercarlo, portiamogli doni, l'oro, l'incenso e la mirra

Tre prodigi celebriamo in questo giorno santo: Oggi la stella ha guidato i magi al presepio; Oggi l'acqua è cambiata in vino alle nozze; Oggi Cristo è battezzato da Giovanni nel Giordano per la nostra salvezza, alleluia.

Antifone monastiche.

AVVISI

6.01.2004 alle ore 10.00 nel nostro Monastero i nostri quattro studenti monaci riceveranno il ministero del Lettore. Chiediamo a tutti voi un ricordo in preghiera. Possano essere araldi della Parola di Dio, vivere ciò che annunziano, essere testimoni di Cristo.

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • Domenica prossima - Battesimo del Signore.
  • Settimana prossima: Si conclude il tempo di Natale, inizia il Tempo Ordinario Prima della Quaresima: Settimana I-ma.
  • Durante il tempo ordinario non si celebra alcun particolare aspetto del mistero cristiano, quanto piuttosto si fa memoria, soprattutto nei giorni di domenica, del mistero di Cristo nel suo insieme.

MEMENTO

  • KANDY: John Berenger, mon. presb.
  • MATELICA: Leonello D'Odorico, mon. presb.
  • AMPITIYA: Anthony Padidilian, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Chiesa credente, alzati, rivestiti di luce, perché è arrivata la tua luce, dice Isaia; verso di te verranno i re e gli eserciti e si prostreranno ai tuoi piedi. Gloria a te, Signore; gloria a te, Figlio di Dio; sei benedetto tu che hai innalzato la tua sposa.

Lit.Siro-Orient.