Fu una vita veneranda quella del nostro santo padre, Benedetto di nome e per grazia. Spiritualmente maturo, molto più della sua età, non si lasciò mai sedurre dalle attrattive del piacere. Oggi, sotto gli occhi dei discepoli, è asceso al cielo, verso l'oriente; oggi, le mani levate nella preghiera, egli è spirato; oggi dagli angeli è stato accolto nella gloria di Dio.
Questa notte, il 20.03.2003, nel nostro monastero è passato da questo mondo, per celebrare la Festa del santo Padre Benedetto già in cielo, e per ricevere il premio eterno a lui preparato, DON BERNARDINO M. PROSPERI, OSBSilv, monaco e sacerdote. I funerali saranno celebrati domani, 21.03. nella nostra chiesa monastica, alle ore 11.
Ospitalità monastica:
Sito dell'Opera Giovanni Paolo Secondo:
Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.
Imitiamo la castità di Giuseppe, o fedeli, riconosciamo colui che ha onorato la natura spirituale degli uomini, vivendo anche noi con ogni vigilanza nel compimento della virtù.