Liturgia della Settimana

@Liturgia_silv su Twitter preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
16 - 22 Marzo 2003
Tempo di Quaresima II, Colore viola
Lezionario: Ciclo B, Salterio: sett. 2

In Transitu Sancti Benedicti

Fu una vita veneranda quella del nostro santo padre, Benedetto di nome e per grazia. Spiritualmente maturo, molto più della sua età, non si lasciò mai sedurre dalle attrattive del piacere. Oggi, sotto gli occhi dei discepoli, è asceso al cielo, verso l'oriente; oggi, le mani levate nella preghiera, egli è spirato; oggi dagli angeli è stato accolto nella gloria di Dio.

Antifone della festa

AVVISI

Questa notte, il 20.03.2003, nel nostro monastero è passato da questo mondo, per celebrare la Festa del santo Padre Benedetto già in cielo, e per ricevere il premio eterno a lui preparato, DON BERNARDINO M. PROSPERI, OSBSilv, monaco e sacerdote. I funerali saranno celebrati domani, 21.03. nella nostra chiesa monastica, alle ore 11.

QUESTA SETTIMANA

(*) Memoria Silvestrina.

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

Ospitalità monastica:

www.monastica.info

Sito dell'Opera Giovanni Paolo Secondo:

www.jp2f.org

MEMENTO

  • ROMA: Silvestro Trivellini, mon. presb.
  • DETROIT: Alberico Lasconi, mon.
  • BASSANO R.: Lucio Barboni, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Imitiamo la castità di Giuseppe, o fedeli, riconosciamo colui che ha onorato la natura spirituale degli uomini, vivendo anche noi con ogni vigilanza nel compimento della virtù.

(Lit.Bizantina)