Liturgia della Settimana

@Liturgia_silv su Twitter preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
23 Febbraio - 01 Marzo 2003
Tempo Ordinario VII, Colore verde
Lezionario: Ciclo B | Anno I, Salterio: sett. 3

Il potere delle chiavi...

Tutto ciò che avrai legato sulla terra sarà legato anche nei cieli, e tutto ciò che avrai sciolto sulla terra, sarà sciolto anche nei cieli, dice il Signore a Simon Pietro. Perchè tu sei il pastore del gregge di Cristo e primo degli apostoli: a te sono affidate le chiavi del regno.

Antifon. Monastic.

AVVISI

Per essere sempre aggiornato sulle attività del nostro Monastero clicca "mi piace" sulla pagina Facebook:

https://fb.me/sanvincenzo.silvestrini.org

La Liturgia su Facebook

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Ricordiamo anche coloro che tra i santi si addormentarono beatamente; coloro che custodirono e ci trasmisero la fede apostolica; proclamiamo i santi sinodi ecumenici di Nicea, Costantinopoli, Efeso, e tutti gli altri santi sinodi; commemoriamo i nostri padri: l'apostolo e martire Giacomo, Ignazio, Clemente, Dionigi, Atanasio, Giulio, Basilio, Gregorio, Eustatio, Teofilo, Giovanni, Cirillo; e i nostri santi: Mar Efrem, Mar Giacomo, Mar Isacco e coloro che prima, dopo e con loro hanno custodito pura e inalterata la fede e ce l'hanno trasmessa: le loro preghiere siano per noi di protezione.

Lit.Siro-Orient.