Liturgia della Settimana

@Liturgia_silv su Twitter preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
26 Gennaio - 01 Febbraio 2003
Tempo Ordinario III, Colore verde
Lezionario: Ciclo B | Anno I, Salterio: sett. 3

PRESENTAZIONE:

Oggi la vergine Maria viene al empio per offrire il figlio Gesù; oggi Simeone, pieno di Spirito Santo, accoglie Cristo e benedice Dio; Il vecchio portava il bambino e il bambino sosteneva il vecchio. Maria sempre vergine adora il suo Dio, il figlio da lei generato.

Antifonale monastico

AVVISI

La festa della Vita Consacrata con l'incontro di tutti i religiosi e religiose della diocesi con il nostro vescovo Divo Zadi avrà luogo nel Santuario Madonna Santissima "ad Rupes" in Castel Sant'Elia alle ore 16.00

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Quando il Signore si nasconde cercalo come lo cercarono Maria e Giuseppe dopo lo smarrimento nel tempio e non ti stancare finchè tu non l'abbia trovato. Cercalo nella preghiera, nell'osservanza più accurata, nelle umiliazioni e nell'abbandono a lui.

Servo di Dio Ab. Ildebrando Gregori, OSBSil.