Oggi la vergine Maria viene al empio per offrire il figlio Gesù; oggi Simeone, pieno di Spirito Santo, accoglie Cristo e benedice Dio; Il vecchio portava il bambino e il bambino sosteneva il vecchio. Maria sempre vergine adora il suo Dio, il figlio da lei generato.
La festa della Vita Consacrata con l'incontro di tutti i religiosi e religiose della diocesi con il nostro vescovo Divo Zadi avrà luogo nel Santuario Madonna Santissima "ad Rupes" in Castel Sant'Elia alle ore 16.00
Ospitalità monastica:
Sito dell'Opera Giovanni Paolo Secondo:
Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.
Quando il Signore si nasconde cercalo come lo cercarono Maria e Giuseppe dopo lo smarrimento nel tempio e non ti stancare finchè tu non l'abbia trovato. Cercalo nella preghiera, nell'osservanza più accurata, nelle umiliazioni e nell'abbandono a lui.