Silvestro, nobile per discendenza, non era meno ornato di fede e di virtù, poiché come cresceva esteriormente in età, cosi ancor più rifulgeva interiormente nelle virtù e nelle buone opere.
PARTECIPA AL MANTENIMENTO DEL SERVER DI LITURGIA
Come l'anno scorso anche quest'anno Vi chiediamo un libero contributo per il nostro Server di Liturgia. Per ulteriori informazioni cosa e come puoi vedere qui: https://liturgia.silvestrini.org/speciali/53.html
Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.
O amatissimo padre, eremita Silvestro, soccorri i tuoi figli, accresci il loro numero, rendi vane le insidie dell'antico avversario e fa che per i tuoi meriti, il Signore ascolti le nostre suppliche.
- Prega per noi, o Santo Padre Silvestro
- E saremo degni delle promesse di Cristo
PREGHIAMO:
Assisti, o Signore i tuoi servi e per intercessione del nostro beato padre Silvestro, donaci il continuo aiuto della tua grazia, perché seguendo i suoi esempi meritiamo di essere sempre difesi dalla tua protezione. Per Cristo nostro Signore.