Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
26 Novembre - 02 Dicembre 2023
Tempo Ordinario XXXIV, Colore bianco
Lezionario: Ciclo A | Anno I, Salterio: sett. 2

SANTO PADRE SILVESTRO

Silvestro, nobile per discendenza, non era meno ornato di fede e di virtù, poiché come cresceva esteriormente in età, cosi ancor più rifulgeva interiormente nelle virtù e nelle buone opere.

Dalla "Vita Silvestri".

AVVISI

PARTECIPA AL MANTENIMENTO DEL SERVER DI LITURGIA
Come l'anno scorso anche quest'anno Vi chiediamo un libero contributo per il nostro Server di Liturgia. Per ulteriori informazioni cosa e come puoi vedere qui: https://liturgia.silvestrini.org/speciali/53.html

QUESTA SETTIMANA

(*) Memoria Silvestrina.

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • Quest anno, la Solennità del Santo Padre Silvestro è trasferita dal 26 al 27 Novembre, a causa della Solennità di Cristo Re, che capitata lo stesso giorno.
  • Sabato prossimo si conclude il Tempo Ordinario. Inizierà il TEMPO DI AVVENTO - Anno B.

MEMENTO

  • DETROIT: Giovanni Stopponi, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


O amatissimo padre, eremita Silvestro, soccorri i tuoi figli, accresci il loro numero, rendi vane le insidie dell'antico avversario e fa che per i tuoi meriti, il Signore ascolti le nostre suppliche.
- Prega per noi, o Santo Padre Silvestro
- E saremo degni delle promesse di Cristo
PREGHIAMO:
Assisti, o Signore i tuoi servi e per intercessione del nostro beato padre Silvestro, donaci il continuo aiuto della tua grazia, perché seguendo i suoi esempi meritiamo di essere sempre difesi dalla tua protezione. Per Cristo nostro Signore.