O Dio, che hai scelto san Benedetto abate e lo hai costituito maestro di coloro che dedicano la vita al tuo servizio, concedi anche a noi di non anteporre nulla all'amore del Cristo e di correre con cuore libero e ardente nella via dei tuoi precetti.
ACCOGLIENZA NELLA NOSTRA FORESTERIA
Dopo il difficile tempo delle chiusure anche la nostra Casa per ferie ha aperto le sue porte. Abbiamo applicato tutte le prescrizioni previste dai protocolli di comportamento. Siamo aperti... se vuoi trascorrere qualche giorno con i monaci ti aspettiamo. www.monastica.info
Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.
È veramente cosa buona e giusta renderti grazie, Dio onnipotente ed eterno. Tu hai donato a san Benedetto tanta spirituale ricchezza da renderlo padre di un'immensa schiera di figli e da offrire alla Chiesa un'insigne testimonianza di amore verso te e verso i fratelli. Nella sua regola, con discrezione limpida e saggia, insegnò al popolo di Dio come tendere alla perfezione seguendo il vangelo di Cristo. Lieti del dono di così insigne maestro, noi ti glorifichiamo uniti ai cori degli angeli ed eleviamo adorando l'inno di lode.