Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
03 - 09 Luglio 2022
Tempo Ordinario XIV, Colore verde
Lezionario: Ciclo C | Anno II, Salterio: sett. 2

PREGHIERA

...agli inizi, quando i cuori degli uomini bruciavano d'amore per il Creatore, quando il loro desiderio di servirlo rompeva ogni argine, non c'era bisogno di verbalizzare l'atto della preghiera; non avevano bisogno di condurla dal cuore alle labbra.

A.J. Heschel

AVVISI

5 PER MILLE
Questo servizio di "Liturgia della settimana", oltre alle opere missionarie in Congo o aiuto ai bisognosi che arrivano in nostro Monastero, è una delle espressioni del "5 PER MILLE" della nostra ONLUS Opera Giovanni Paolo II. Firma per noi. Vedi qui...

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 03.07.: INDIA: St. Thomas Apostle of India, Soll.
  • 07.07.: ARCADIA: Bl. Peter To Rot, Martyr. Red
  • 08.07.: FABRIANO: Anniv.della Dedicaz. basilica cattedrale. Festa.

MEMENTO

  • AMPITIYA: Bonfil Bastian, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Signore e padrone della mia vita, allontana da me lo spirito di pigrizia, di scoraggiamento, di dominio, di vane parole; concedi a me, tuo servo, uno spirito di castità, di umiltà, di pazienza e di amore; sì, Signore Re, rendimi capace di vedere i miei peccati e di non giudicare il mio fratello, tu che sei benedetto nei secoli dei secoli, Amen.

Efrem il Siro