Liturgia della Settimana

@Liturgia_silv su Twitter preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
26 Giugno - 02 Luglio 2022
Tempo Ordinario XIII, Colore verde
Lezionario: Ciclo C | Anno II, Salterio: sett. 1

PIETRO E PAOLO APOSTOLI

Pietro, il primo degli apostoli, e Paolo, il maestro dei pagani, ci insegnano, Signore, la tua legge.

Antif.

AVVISI

5 PER MILLE
Questo servizio di "Liturgia della settimana", oltre alle opere missionarie in Congo o aiuto ai bisognosi che arrivano in nostro Monastero, è una delle espressioni del "5 PER MILLE" della nostra ONLUS Opera Giovanni Paolo II. Firma per noi. Vedi qui...

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 29.06.: ROMA: Santi Pietro e Paolo, patroni della città, soll.
  • 30.06.: BUTEMBO: Jour de l'Indépendance de la R.D. del Congo
  • 01.07.: Missa in mense pro monachis defunctis.

MEMENTO

-

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Diamo lode ai profeti, agli apostoli, ai santi martiri e cantiamo ispirati dello Spirito Santo. E poiché la nostra eloquenza non ci riesce e il nostro spirito è preso del peccato, noi non possiamo lodarli come converrebbe. Loro presentano invece per noi, le domande e le suppliche e, per il fatto che hanno potere sul tesoro del loro Signore, offriamo loro le nostre preghiere, innalziamo a loro le nostre suppliche affinché chiedano al loro Signore di elargire il perdono dei peccati e la remissione delle colpe, nostre e di tutti i figli della santa Chiesa. E così, loro e noi, potremo presentare la nostra lode al Padre adorabile, al Figlio, Cristo, allo Spirito Santo, adesso e sempre e nei secoli dei secoli. Amen.

Traduzione del sedro dei santi della Liturgia sira