Liturgia della Settimana

@Liturgia_silv su Twitter preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
21 - 27 Novembre 2021
Tempo Ordinario XXXIV, Colore bianco
Lezionario: Ciclo B | Anno I, Salterio: sett. 2

SAN SILVESTRO ABATE

O amatissimo Padre, San Silvestro, soccorri i tuoi figli, accresci il loro numero, rendi vane le insidie dell'antico avversario, e fa che per i tuoi meriti il Signore ascolti le nostre suppliche.

Orazione

AVVISI

ACCOGLIENZA NELLA NOSTRA FORESTERIA
Dopo il difficile tempo delle chiusure anche la nostra Casa per ferie ha aperto le sue porte. Abbiamo applicato tutte le prescrizioni previste dai protocolli di comportamento. Siamo aperti... se vuoi trascorrere qualche giorno con i monaci ti aspettiamo. www.monastica.info

QUESTA SETTIMANA

(*) Memoria Silvestrina.

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 26.11.: Solennità del Fondatore del nostro Ordine San Silvestro, Ab. Nel nostro Monastero celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Francesco Pio Tamburrino - Arcivescovo emerito di Foggia-Bovino
  • Domenica prossima inizia il nuovo anno liturgico con la Prima Domenica di Avvento (anno C)

MEMENTO

  • S.EREMO: Bernardo Cintii, mon. presb.
  • ARCADIA: Mark Pitt-Mullis, mon. presb.
  • MATELICA: Giuseppe Menghini, mon. presb.
  • AMPITIYA: Ambrose Amirtham, mon.
  • DETROIT: Giovanni Stopponi, mon. presb.
  • AMPITIYA: Thomas De Silva, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Ringraziamo e adoriamo il Re senza principio che, per la sua Luce ha creato per noi la luce. L'inaccessibile e incircoscritto dalle creature, ha portato a termine la sua redenzione per il genere umano. Ha unito, senza cambiamento, la natura divina alla natura umana che ha assunto. La Vergine partorì santamente Cristo, Forza e Saggezza di Dio. Per questo, adorandolo, noi confessiamo tutti un solo Figlio che è il Salvatore del mondo e Signore del tempo.

Testi Siro Orientali