Recitare il Santo Rosario, quella corona meravigliosa che lega il mondo intero, significa mettersi alla scuola di Maria, apprendere da lei, Madre - Discepola, come vivere in profondità e in pienezza la fede.
OFFERTA ANNUALE PER IL SERVER
Ogni anno però vi chiediamo un libero contributo, solo per il pagamento delle macchine, dei server, che ospitano il sito di Liturgia. CLICCA QUI per scoprire come inviare la tua offerta.
Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.
L'Essere, che è al di sopra di tutto altro essere, si umiliò nel suo amore, per innalzare gli umili verso il nome della sua maestà e portare quelli del basso alla condizione divina, per aprire loro il tesoro della sua saggezza affinché divengano ricchi, amministrino la sua ricchezza, si rallegrino senza sofferenza e regnino senza timore. Per la sua misericordia discese alla terra per innalzare i figli della terra. E fecce venire per primo il suo amore..., i vigilanti verso i dormienti, per predicare loro nel suo nome.