Liturgia della Settimana

@Liturgia_silv su Twitter preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
26 Luglio - 01 Agosto 2020
Tempo Ordinario XVII, Colore verde
Lezionario: Ciclo A | Anno II, Salterio: sett. 1

IL VERBO - UOMO VERO

Dio Verbo, che viene dal Padre, non dagli angeli ha preso la forma di servo ma di Abramo. Ed è venuto nella nostra umanità per la sua grazia per redimere la nostra razza dall'errore.

Testi orientali

AVVISI

ACCOGLIENZA NELLA NOSTRA FORESTERIA
Dopo il difficile tempo delle chiusure anche la nostra Casa per ferie ha aperto le sue porte. Abbiamo applicato tutte le prescrizioni previste dai protocolli di comportamento. Siamo aperti... se vuoi trascorrere qualche giorno con i monaci ti aspettiamo. www.monastica.info.

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 26.07.: Ss. Ioachim et Annae, par. B.M.V. Mem omittitur.
  • 26.07.: SASSOFERRATO: B.Ugo, disc. del S.P.Silvestro.. Patr. della città.Sol.
  • 01.08.: FILIPPINE - CORTE: Dedicazione della chiesa, soll.

MEMENTO

  • CLIFTON: Francesco Fattorini, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Per mezzo del digiuno e la preghiera e la penitenza dell'anima, siamo graditi a Cristo e al suo Padre e al suo Spirito. Venite o fedeli, non peccate come avete peccato dall'inizio. Non chinate i vostri colli al giogo della morte. Venite mortali, camminiamo nel cammino che hanno percorso i giusti per arrivare alla fine alla vita promessa. Per mezzo del digiuno dovete sempre più sottomettere i vostri corpi... affinché esso lavori i campi della vita dello spirito... Benedetto colui che per il suo battesimo ha perdonato i peccati e ha dato la vittoria alla nostra natura per mezzo del suo santo digiuno. Per mezzo del digiuno e la preghiera e la penitenza dell'anima, siamo graditi a Cristo e al suo Padre e al suo Spirito.

Liturgia Siro-orientale