Liturgia della Settimana

@Liturgia_silv su Twitter preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
30 Dicembre 2018 - 05 Gennaio 2019
Tempo di Natale I, Colore bianco
Lezionario: Ciclo C, Salterio: sett. 1

LA BENEDIZIONE

Ti benedica il Signore e ti protegga. Il Signore faccia brillare il suo volto su di te e ti sia propizio. Il Signore rivolga su di te il suo volto e ti conceda pace.

Nm 6, 25-27

AVVISI

BUON NATALE DAL CHIOSTRO
Nel quieto silenzio che avvolgeva ogni cosa, mentre la notte giungeva a metà del suo corso, il tuo Verbo onnipotente, o Signore, è sceso dal cielo, dal trono regale. Abbiamo visto la sua gloria......continua...

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 30.12.2012: Festa della Santa Famiglia, Gesù, Maria e Giuseppe.
  • Nelle ferie di Natale nelle quali ricorre una memoria facoltativa, si può scegliere l'ufficio e la Messa del santo.
  • 31.12. In tutte le chiese o Comunità si può celebrare con rito solenne il ringraziamento a Dio, per i benefici ricevuti nel corso dell'anno con il canto del Te Deum. Nella nostra chiesa la celebrazione è alle 16.30
  • 1.01.: Giornata di preghiera per la pace nel mondo.

MEMENTO

  • KANDY: Raphael Ramalingham, mon.
  • MATELICA: Leonello D'Odorico, mon. presb.
  • AMPITIYA: Hildebrand Gnaliparambil, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Salve, piena di grazia, Madre di Dio e Vergine, perché da te è sorto il sole di giustizia, Cristo, Dio nostro, illuminante per quanti sono nelle tenebre. Rallegrati pure tu, o giusto vegliardo, che hai ricevuto fra le braccia il liberatore delle nostre anime, che ci elargisce anche la risurrezione.

Testi bizantini