Mentre invece, man mano che si avanza nella vita monastica e nella fede, si corre per la via dei precetti divini col cuore dilatato dall'indicibile sovranità dell'amore. Così, non allontanandoci mai dagli insegnamenti di Dio e perseverando fino alla morte nel monastero in una fedele adesione alla sua dottrina, partecipiamo con la nostra sofferenza ai patimenti di Cristo per meritare di essere associati al suo regno.
SANTE MESSE CELEBRATE NEL NOSTRO MONASTERO
Per informazioni vedi qui: ORDINARE LE SANTE MESSE
Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.
Con delle fonti purissime, dopo la Morte che ci diede l'immortalità, un doppio ruscello sgorgò da Te, per rigenerare Colei che nacque dalla tua costola. Apri la mia bocca affinché io beva il tuo Sangue che dà la vita; purificami di nuovo nella piscina, se non in quella della grazia, almeno in quella delle lacrime.