Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
26 Marzo - 01 Aprile 2017
Tempo di Quaresima IV, Colore rosa
Lezionario: Ciclo A, Salterio: sett. 4

LAETARE

Rallegrati, o Jerusalem, e voi tutti che l’amate, riunitevi. Esultate e gioite, voi che eravate nella tristezza: saziatevi dell’abbondanza della vostra consolazione.

Antif.

AVVISI

CINQUE PER MILLE
per il nostro Monastero
Monastero San Vincenzo Martire - Opera Giovanni Paolo II ONLUS
Codice fiscale nr. 80004470565 SEGUE...

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • Da domenica prossima: Si può conservare l'antico uso di coprire le croci e le immagini sacre. Le croci rimarranno velate fino al Venerdì santo mentre le immagini fino alla Veglia pasquale.
  • Nel nostro Monastero:
    - S.Messa Conventuale
    * Feriale: Ore 18.30
    * Festiva: Ore 8.30 - 10.00
    * Prefestiva: 17.30
    - Confessioni: Tutti i giorni: Ore 10-12; 16-18.
    - ADORAZIONE EUC.: Il Giovedì: Ore 17.00-18.30
    - Via Crucis: Il Venerdì: Ore 18.00
  • Questa settimana: L'Ultimo martedì del mese: Celebrazione della Riparazione al Volto Santissimo di Gesù. A partire dalle ore 16.30

MEMENTO

  • BANGALORE: George Palathinkal, mon.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Protesi alla gioia pasquale, sulle orme di Cristo Signore, seguiamo l'austero cammino della santa Quaresima. * La legge e i profeti annunziarono dei quaranta giorni il mistero; Gesù consacrò nel deserto questo tempo di grazia. * Sia parca e frugale la mensa, sia sobria la lingua ed il cuore; fratelli, è tempo di ascoltare la voce dello Spirito. * Forti nella fede vigiliamo contro le insidie del nemico: ai servi fedeli è promessa la corona di gloria.

Innario